SALVADORI CONQUISTA IL TITOLO VELOCITA’ IN SALITA.

Salvadori CIVS SPOLETO 2024

Il week end inizia in “salita” per l’alfiere del Broncos Racing Team. Il tracciato sconosciuto e la voglia di conquistare il titolo con un round di anticipo costringono il pilota milanese a forzare la mano sin dalle prove libere del venerdì, che Luca conclude anticipamente a causa di una scivolata. La caduta, per fortuna senza conseguenze. avrebbe potuto minare le certezze del content creator. Salvadori però è granitico ed è bravo a resettare e nelle prove ufficiali del sabato fa segnare il terzo miglior tempo assoluto.

Sabato è anche giornata della prima gara per i centauri della massima serie di velocità su strada. Luca è focalizzato al cento per cento sull’obbiettivo e, al termine di un’ottima salita, conquista la prima vittoria di categoria del week end, centrando anche il terzo posto assoluto.

LA DOMENICA
La domenica è giornata di prove ufficiali e gara due. Salvadori prosegue sulla falsariga della giornata precedente e nelle qualifiche fa registrare il terzo miglior tempo e primo di categoria. Luca dedice poi di vestire i panni del mattatore di giornata e al termine di una gara perfetta trionfa nell’ assoluta, nella Superopen 1000 e fa segnare il nuovo record del tracciato, fermando il crono a 1.05.48! Questa tripletta consente al rider milanese di conquistare il titolo di Campione Italiano!

LUCA SALVADORI: ” E’ stato un week end pazzesco, considerando la posta in palio e la grande attenzione mediatica e di pubblico che ha accompagnato l’appuntamento. Era necessario essere concentrati al cento per cento, per cercare di conquistare il titolo con un round di anticipo. La caduta di venerdì poteva compromettere il week end, ma siamo stati bravi a resettare e fare delle scelte tecniche coraggiose. Alla fine tutto è andato per il meglio: sono davvero contentissimo di avere vinto alla mia prima esperienza senza conoscere le strade e nulla. Su cinque appuntamenti disputati, abbiamo fatto segnare quattro nuovi record, conquistato nove vittorie e questo week-end è stato la ciliegina sulla torta con la vittoria del campionato, il primo posto di categoria e nell’assoluta! Ancora non ci credo!!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.