SALVADORI TRIONFA SOTTO IL DILUVIO DI CREMONA!

Luca Salvadori Cremona

Luca Salvadori al termine di un week end perfetto conquista la quarta vittoria consecutiva nel National Trophy 1000, in altrettanti appuntamenti e a Imola avrà il primo match-point stagionale per laurearsi campione!

IL WEEK END
Il week end inizia bene per l’alfiere del Broncos Racing Team. Il feeling con la Ducati V4R SBK è ottimo, così come ottima è la conoscenza del tracciato cremonese, ormai pronto ad ospitare i riders del Mondiale Superbike. Al termine della giornata di prove libere, Salvadori chiude al secondo posto, dietro a un velocissimo Filippo Rovelli.

Sabato è giornata di prove ufficiali per i centauri della classe SBK del National Trophy! Al termine della doppia sessione di qualifiche, il #23 conferma la seconda posizione, dietro a un indemoniato Rovelli, in grado di fermare il crono a quota 1.30.9. Sarà dunque partenza dalla seconda casella.

LA DOMENICA
La domenica è il grande giorno per Luca Salvadori e compagni. L’alfiere del team Broncos sa che dovrà dare il cento per cento per riuscire a fermare il pilota BMW, praticamente perfetto al termine delle giornate precedenti. A rimescolare le carte in tavola e mettere ancor più pepe alla gara ci pensa la pioggia! Sotto un diluvio incredibile, Salvadori scatta bene dalla seconda casella e conquista subito la testa della corsa. Il grande feeling con il bagnato permette al #23 di spingere al massimo e far segnare tempi incredibili considerate le condizioni atmosferiche. Rovelli prova a inseguire e riesce a stare in scia del leader di classifica sino all’ultimo passaggio, al termine di una gara praticamente perfetta però, Luca Salvadori centra la quarta vittoria stagionale in altrettante manche disputate! Luca comanda ora la classifica a punteggio pieno e a Imola, in occasione del quinto appuntamento stagionale in programma domenica 29 settembre, avrà il primo match-point per laurearsi campione!

LUCA SALVADORI #23: “E’ stata una gara incredibile! Correre in queste condizioni è sfidante, richiede un’attenzione estenuante. Devo complimentarmi con Filippo, perché giro dopo giro abbiamo dato vita a un vero spettacolo! Sono davvero contento! A Imola avremo la prima possibilità di laurearci campioni e non voglio proprio lasciarmela sfuggire!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.