ESORDIO VINCENTE PER LUCA SALVADORI NEL CIVS 2024!
Luca Salvadori inaugura la nuova stagione delle gare su strada con una grande vittoria a Deruta!
Il week end è iniziato al meglio per l’alfiere del Broncos Racing Team. Il pilota milanese conferma il buon feeling con le gare su strade e dopo un veloce adattamento al tracciato e all’asfalto bagnato dalla pioggia, conclude le prove libere del venerdì a ridosso dei primi posti.
Nella giornata di sabato il meteo è clemente e i centauri della SuperOpen 1000 del Campionato Italiano Velocità in Salita possono sfidarsi con gomme slick. Al termine delle qualifiche, Salvadori fa segnare il quinto tempo e prende sempre più confidenza con la strada. La pulizia di guida e l’ottimo passo consentono al pilota milanese di conquistare, poco più tardi, la prima gara del 2024 del CIVS, davanti al sempre veloce Francesco Piva, specialista della categoria e l’esperto David Lignite.
Nelle prove cronometrate della domenica Luca è sempre più a proprio agio e riesce a far segnare il miglior tempo. E’ nella gara però che il content creator esprime il massimo del suo potenziale, concludendo la corsa al primo posto e facendo segnare il nuovo record assoluto della Deruta – Castelleone!
LUCA SALVADORI: ” E’ stata una tre giorni da sogno! Il week end è andato in crescendo e sono riuscito a prendere sempre più confidenza con il tracciato. Battere il record di un grande come Maurizio Bottalico è un qualcosa di unico! Non vedo l’ora di tornare in sella!”
PROSSIMI IMPEGNI
Luca sarà di nuovo protagonista in occasione della prima stagionale dell’ IRRC (International Road Racing Championship) in programma sabato 11 e domenica 12 maggio a Hengelo.
Related Posts