WEEK END MEMORABILE PER LUCA SALVADORI AL MUGELLO!
Terza vittoria consecutiva per Luca Salvadori sull’Autodromo del Mugello, in occasione del terzo round del National Trophy 1000. Luca è ora sempre più leader della classifica!
IL WEEK END
Il week end inizia subito al meglio per il pilota milanese, fiducioso di poter proseguire la serie di vittorie su pista. Nonostante la scivolata rimediata nella FP2, Salvadori si dimostra subito veloce e conclude le prove libere del venerdì al primo posto, con il crono di 1.51.556.
Il sabato è giornata di prove ufficiali per i centauri della classe Superbike del National Trophy. Con la pista in condizioni praticamente perfette, l’alfiere del Broncos Racing Team spinge al massimo durante le Q1 e conquista la pole provvisoria con il tempo di 1.50.984. La seconda sessione di qualifiche non cambia la sostanza, Salvadori ha ancora il miglior crono: sarà partenza dalla prima casella. A completare la prima fila gli avversari di sempre: Alessandro Andreozzi, su Aprilia e Filippo Rovelli, sulla BMW del Team Pistard.
LA GARA
Dopo le ottime giornate di venerdì e sabato, ci pensa il meteo a rimescolare le carte in tavola e rendere ancora più complesso il compito del content creator. La pioggia copiosa della mattina, bagna infatti il Mugello Circuit, rendendolo ancora più insidioso. Salvadori però è centrato al massimo e ha un solo obbiettivo: vincere. Luca scatta bene dalla casella numero uno e dopo qualche metro di acclimatamento fa sua la prima posizione. Grazie a una guida precisa, il #23 impone un ritmo insostenibile per i suoi avversari e al termine di una gara in solitaria conquista il terzo centro stagionale consecutivo. Luca comanda ora la classifica del National Trophy 1000 a punteggio pieno e a +24 lunghezze dal primo inseguitore, Filippo Rovelli.
LUCA SALVADORI: “E’ stata una grande gara, anche perché la prima in sella alla Ducati V4R SBK al Mugello sul bagnato. Il feeling con la moto e gli pneumatici Pirelli è stato però ottimo fin dall’inizio e già dalle prime tornate ho capito che avrei potuto spingere al massimo. Dopo tre passaggi al limite ho conquistato un buon vantaggio, che mi ha permesso di gestire la corsa sino alla bandiera a scacchi. Ce ne andiamo dal Mugello con la terza vittoria in altrettante gare e con la prima posizione in classifica: non potevamo chiedere di meglio!”
PROSSIMI IMPEGNI
Luca sarà di nuovo in azione in occasione del terzo appuntamento stagionale del CIVS (Campionato Italiano Velocità in Salita) presso Isola di Liri il week end del 6/7 luglio.
Related Posts