WEEK END MEMORABILE PER NAZZARENO LUMINA A CREMONA
Obbiettivo centrato: Nazzareno Lumina ritorna sul podio e conquista un memorabile secondo posto in occasione del quarto round stagionale, andato in scena domenica 8 settembre sul Cremona Circuit, tracciato ormai in procinto di ospitare il Mondiale Superbike WSBK.
Come di consueto, quest’anno il livello della rassegna Dunlop Supersport è più alto che mai e il week end cremonese non è un’eccezione. Nazzareno però è determinato e consapevole di aver lavorato duramente per tornare a stazionare nelle posizioni che contano e tornare protagonista.
Le prove libere del sabato rappresentano il primo vero segnale positivo: Lumina chiude ottavo a pochi decimi dai migliori tre e con la consapevolezza di poter migliorare ancora.
Detto e … fatto! Durante i due turni di prove ufficiali, l’alfiere del team Pedercini è veloce e riesce a fermare il crono a 1.35.6: best lap personale di sempre sul Cremona 3.0 e riferimento che gli vale la terza casella in griglia! Il centauro bergamasco scatterà dunque dalla prima fila durante la gara di domenica, davanti a piloti del calibro di Ivan Goi, pilota di casa, sei volte campione italiano SBK ed ex volto noto del Motomondiale.
La gara
Domenica è giornata di gare per i riders della Coppa Italia Velocità. Il pilota bergamasco è un habitué delle grandi prestazioni in gara, complice il grande carattere che lo contraddistingue. E anche a Cremona il #111 non delude le aspettative. Scatta bene dalla prima fila e sin dalle prime tornate inizia una bella bagarre con gli avversari in campionato quali Gabriele Masarati e Matteo Morri e con le wild-card d’eccezione al via, Ivan Goi e Raffaele Fusco. Questi ultimi e Masarati riescono a scappare, mentre il rider Kawasaki ingaggia un bel duello con Morri, che durerà sino alla bandiera a scacchi. Lumina chiude così terzo tra gli iscritti al campionato e secondo di categoria: l’obbiettivo podio è stato centrato!
Nazzareno Lumina #3: “E’ stato un week end incredibile, ho lavorato tantissimo per arrivare qui a Cremona al massimo delle forze. Il lavoro paga sempre e con il team siamo riusciti a conquistare un risultato davvero importante, soprattutto guardando i tempi fatti segnare! Non vedo l’ora di tornare in sella a Misano e rivivere queste incredibili emozioni!
Prossimi appuntamenti
Nazzareno Lumina scenderà di nuovo in pista in occasione del quinto round della Dunlop Cup 600 in programma il 6 ottobre sul Misano World Circuit!
Related Posts