WEEK END DA INCORNICIARE PER NAZZARENO LUMINA A MISANO

Nazareno Lumina Misano

Nazzareno Lumina ci ha preso gusto e conclude il week end in terra romagnola conquistando ancora una volta il podio, al termine di un fine settimana incredibile. In classifica generale chiude a un soffio dalla top tre!

Come ormai d’abitudine in questa stagione il livello della rassegna Dunlop Supersport 600 è più elevato che mai e il week end sul Misano World Circuit non è affatto un’eccezione. Nazzareno però vola sulle ali dell’entusiasmo dopo gli ottimi risultati ottenuti in terra cremonese ed è centrato e convinto di poter chiudere il 2024 ancora sul podio!

Il week end si preannuncia piuttosto in salita per l’alfiere del team Pedercini. Una scivolata costringe il pilota bergamasco a terminare le Q1 in dodicesima posizione. Lumina però non demorde, consapevole che con il bel tempo ci sia la possibilità di rimontare. Detto e … fatto! In Q2 è settimo e terzo di categoria: sarà dunque partenza dalla terza fila!

La gara
Domenica è giornata di gare per i riders della Coppa Italia Velocità. Il pilota con il numero #111 è un habitué delle grandi prestazioni e rimonte, soprattutto quando il gioco si fa duro! Nazzareno setta bene dalla casella numero sette e dopo poche tornate recupera due posizioni, riuscendo a chiudere il secondo passaggio in P4. Lorenzo Dalla Porta, sul potentissimo Ducati V2 ed Elia Mengoni su Yamaha però non demordono e riescono a sopravanzare il rider bergamasco. Lumina ha passo e pazienza e dopo aver concluso diversi passaggi in sesta posizione, a un giro dal termine sferra l’attacco decisivo che gli vale la quinta piazza assoluta e il terzo posto di categoria tra le SS 600!

Nazzareno Lumina #3: “E’ stato un week end davvero emozionante. La scivolata di venerdì poteva togliermi sicurezza, ma con il team Pedercini abbiamo lavorato duramente. Sapevamo di poter stare davanti a competere per le posizioni che contano e anche su una pista tecnica e veloce come Misano ci siamo riusciti. Sono davvero contento di aver chiuso la stagione con un podio e, soprattutto, avendo ritrovato le migliori sensazioni di un tempo! Un grande grazie a chi mi sostiene, ci proveremo di nuovo il prossimo anno!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.