NAZZARENO LUMINA PRONTO ALLA SFIDA DUCATI V2 BRONCOS RACING TEAM

Dopo uno straordinario finale di stagione 2024, per il 2025 Nazzareno Lumina alza ancor di più l’asticella: questa stagione sarà il nuovo portacolori del Broncos Racing Team, in sella alla Ducati V2 Next Gen nella Dunlop Cup 600!
Il 2024
La stagione 2024 si è chiusa nel migliore dei modi per il pilota bergamasco. Dopo un inizio sfortunato, Lumina da giugno in poi ha rivisto la luce e conquistato una serie di risultati di assoluto valore, che gli sono valsi il quarto posto in classifica generale. Da rimarcare, i due podi a Misano nell’ultima tappa di stagione e, soprattutto, a Cremona, dove è riuscito nell’impresa di staccare piloti dal passato nel MotoMondiale, come il sei volte campione italiano Ivan Goi.
L’appetito però si sa, vien mangiando. E Nazzareno per il 2025 ha deciso di puntare ancora più in alto, per provare a tornare di nuovo a essere il re della Dunlop Cup 600, rassegna vinta nel 2023. Quest’anno lo farà in sella alla moto più ambita: la Ducati V2 di uno dei team più illustri del panorama motociclistico italiano e squadra campione d’Italia nella classe regina Superbike nel 2023: il Broncos Racing Team.
Nazzareno Lumina: “L’approdo in una realtà come quella del Broncos Racing Team è un bellissimo punto di arrivo, ma allo stesso tempo un nuovo punto di partenza. Il team è il top a livello nazionale, la moto anche. L’obbiettivo quest’anno è quello di provare a competere per il titolo e cercare di tornare a essere i campioni. Allo stesso tempo, vorremmo fare qualche wild-card nel campionato Italiano. Lunedì siamo scesi in pista per i primi test a Misano e devo dire che la sintonia con la squadra è ottima. C’è ancora molto lavoro da fare, ma sono sicuro che faremo del nostro meglio per centrare i nostri ambiziosi obbiettivi”.
Il calendario 2025
- 12/13 aprile Mugello Circuit
- 7/8 giugno Misano World Circuit
- 2/3 agosto Misano World Circuit
- 13/14 settembre Cremona Circuit
- 11/12 ottobre Vallelunga Circuit
Rassegna stampa
Diverse testate a livello nazionale hanno riportato la nuova sfida del pilota di Lovere. Ai link qui sotto sono disponibili due esempi:
Related Posts